Qualità del prodotto, esperienza…
concetti importanti di un’idea che cresce…
Una vera chicca la Nuova Pasticceria Lady a San Secondo, un posto per cui vale la pena trattenersi, magari per una cioccolata calda ( ” Valrhona ” nostro partner da oltre quattro anni ) in un freddo pomeriggio invernale, per un aperitivo prima di una cena nella Bassa o per uno dei fantastici dolci da asporto.
Il locale curato e amabile: sembra una sala da the o uno di quei caffè in cui ci si può imbattere in una capitale europea. Oltre al resto si possono anche trovare specialità come cioccolate artigianali, il favoloso Panettone Dolceamaro ( dolce natalizio con una varietà di orzo antico ).
La varietà di brioches dalla consistenza perfetta – si possono trovare durante tutta l’ arco della giornata – croccante fuori e ben alveolata all’ interno. Ottimi anche i bignè per proseguire con le mignon per arrivare alle torte.
L’ossessione per la materia prima la ritrovate nell’uso esclusivo (dalle brioches ai gelati) della Vaniglia Bourbon. Ma anche nel fatto che la lista degli ingredienti non comprende solo le materie prime ma anche i fornitori (dal latte di una vicina cascina al cioccolato di un grande selezionatore di cacao).